LABORATORI

Veronica Papa con Aibell, Etna, Mimì e Tino

13-14 MARZO; 24-25 APRILE;
22-23 MAGGIO; 12-13 GIUGNO 2021


I “Laboratori” costituiscono un momento intensivo di studio non solo del comportamento del cane ma anche del comportamento del gruppo umano/cane e delle dinamiche che si instaurano nel corso del permanere insieme in uno stesso luogo, per quanto ampio esso possa essere.
Non si tratta di incontri in cui si “faranno delle cose con il cane” bensì di momenti osservativi, di ascolto dell’alterità inserita in un contesto anche umano: a tal proposito, a seconda di ciò che avverrà, anticipiamo che sarà possibile una diversa permanenza
temporale dei partecipanti in campo e che ciò non dovrà costituire elemento di malumore, viceversa di valorizzazione dell’individualità.
Gli umani ed i cani saranno tutti considerati individui portatori di informazioni, emozioni, domande e strumenti: soprattutto le emozioni di chiunque saranno elemento di confronto.
Il pacchetto comprende 4 weekend e l’iscrizione è relativa al pacchetto nella sua completezza.
Il pacchetto non è pertanto scindibile ed una volta acquistato deve essere pagato nella sua interezza anche se non fruito per motivi non imputabili all’organizzazione.
Il luogo in cui si svolgeranno gli incontri è la Cascina Pernaberta
http://www.cascinapernaberta.it/, situata presso il Moncuni di Reano: un angolo di tranquillità tutto completamente recintato ma inserito in un contesto boschivo da cui si potrà eventualmente partire in perlustrazione. La Cascina permette di occupare anche
luoghi asciutti in caso di maltempo.

E’ prevista la partecipazione di soli 5 binomi e di soli 3 uditori.

Per info e iscrizioni: alchimiecinofile@gmail.com

oppure

 Cristina 348/0335581